Tequila

Il distillato originario del Messico

La tequila, ottenuta dalla distillazione dell’agave blu (Agave tequilana), nacque in Messico nel XVI secolo nei pressi della località dove dopo il 1666 sorgerà la città di Tequila.

Il nome “tequila” indica una denominazione di origine controllata, riconosciuta internazionalmente: per essere tale, deve essere prodotta in alcune aree specifiche del Messico; deve inoltre avere una gradazione alcolica di 40-45°, essere ottenuta tramite doppia distillazione in alambicco discontinuo e contenere almeno un 51% di distillato di agave blu.

Camporesi Distribuzione offre un’ampia scelta tra tutti i tipi di tequila: Premium, Mixto, Bianca o Argento, Giovane o Oro, Riposata, Invecchiata, Extra Invecchiata.

Vieni a trovarci presso il nostro punto vendita diretto o contattaci per maggiori informazioni!

Questo sito si serve di cookie e altre tecnologie per garantire la sicurezza, misurare le performance, fornire un’esperienza d’acquisto personalizzata. Per farlo raccoglie dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing. Ciò implica la possibilità che i dati dell'utente vengano trattati negli Stati Uniti. In caso di rifiuto utilizzeremo solo i cookie essenziali e l’utente non riceverà contenuti personalizzati. Selezionare “Imposta preferenze” per ulteriori dettagli e gestire le proprie opzioni. L’utente potrà modificare le sue preferenze in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni, si invita a leggere la nostra informativa sulla privacy.