Gin

Il distillato secco

Il gin, distillato secco solitamente incolore, deve il suo nome alle piante di ginepro che producono le bacche utilizzate per la sua preparazione e che ne caratterizzano il profumo e il gusto.

Questo distillato fu creato verso la metà del Seicento nei Paesi Bassi da un medico dell’Università di Leida, Francisco Della Boe, meglio noto come Franciscus Sylvius, con lo scopo di curare i soldati olandesi che si ammalavano di febbre nelle Indie Orientali.

Utilizzato attualmente per la preparazione di numerosi cocktail, il gin non può mancare nelle attività dedite alla ristorazione.

Vieni a trovarci presso il nostro punto vendita diretto o contattaci per maggiori informazioni!

Questo sito si serve di cookie e altre tecnologie per garantire la sicurezza, misurare le performance, fornire un’esperienza d’acquisto personalizzata. Per farlo raccoglie dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing. Ciò implica la possibilità che i dati dell'utente vengano trattati negli Stati Uniti. In caso di rifiuto utilizzeremo solo i cookie essenziali e l’utente non riceverà contenuti personalizzati. Selezionare “Imposta preferenze” per ulteriori dettagli e gestire le proprie opzioni. L’utente potrà modificare le sue preferenze in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni, si invita a leggere la nostra informativa sulla privacy.