Brandy e Cognac

Simili, ma non uguali

Brandy e Cognac sono accumunati dall’essere entrambi distillati del vino, ma presentano caratteristiche che li differenziano profondamente.

Il nome Brandy deriva dal termine olandese “brandewijn”, che significa “vino bruciato”. Questo liquore nasce partendo dal succo, dalla polpa o dalla buccia di un frutto e presenta una gradazione alcolica di 40 gradi.

Il suo invecchiamento avviene in botti di rovere e la classificazione segue il metodo Hennessy, che dipende dal suo invecchiamento.

Il Cognac è un particolare tipo di brandy, prodotto nella regione francese di Cognac, nella zona ovest della Francia. Soggetto alla supervisione del BNIC (Bureau National Interprofessionel du Cognac), viene prodotto con l’uva Ugni Blanc, oltre ad altre uve che sono la Folle Blanche e il Colombard, usate solo in minima parte. Presenta una bassa gradazione alcolica e buona acidità. Viene lasciato invecchiare da un minimo di 30 mesi fino a un massimo di 10 anni in botti di rovere tipico delle foreste del Limousin e di Tronçais, grazie alle quali ottiene il suo tipico color ambra.

Presso il nostro negozio fisico o online potrai trovare i Brandy e Cognac delle migliori marche.

Vieni a trovarci nel nostro punto vendita diretto o contattaci per maggiori informazioni!

Questo sito si serve di cookie e altre tecnologie per garantire la sicurezza, misurare le performance, fornire un’esperienza d’acquisto personalizzata. Per farlo raccoglie dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing. Ciò implica la possibilità che i dati dell'utente vengano trattati negli Stati Uniti. In caso di rifiuto utilizzeremo solo i cookie essenziali e l’utente non riceverà contenuti personalizzati. Selezionare “Imposta preferenze” per ulteriori dettagli e gestire le proprie opzioni. L’utente potrà modificare le sue preferenze in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni, si invita a leggere la nostra informativa sulla privacy.