Whisky

Dalla distillazione dei cereali

Il whisky si ottiene dalla fermentazione e successiva distillazione di vari cereali e viene successivamente maturato in botti di legno (generalmente di rovere).

Nella preparazione, la fase della maturazione riveste un ruolo molto importante e può durare da un minimo di due anni fino a venti o più.

Viene prodotto principalmente in Scozia, Canada, Irlanda e Stati Uniti; anche in Giappone sono presenti alcune distillerie che producono whisky seguendo il metodo scozzese, dando vita a un prodotto di elevata qualità.

Da Camporesi Distribuzione potrai trovare un ampio assortimento di tutte le tipologie di whisky.

Vieni a trovarci presso il nostro punto vendita diretto o contattaci per maggiori informazioni!

Questo sito si serve di cookie e altre tecnologie per garantire la sicurezza, misurare le performance, fornire un’esperienza d’acquisto personalizzata. Per farlo raccoglie dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing. Ciò implica la possibilità che i dati dell'utente vengano trattati negli Stati Uniti. In caso di rifiuto utilizzeremo solo i cookie essenziali e l’utente non riceverà contenuti personalizzati. Selezionare “Imposta preferenze” per ulteriori dettagli e gestire le proprie opzioni. L’utente potrà modificare le sue preferenze in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni, si invita a leggere la nostra informativa sulla privacy.